DONACT è la prima applicazione (basata sul protocollo di notarizzazione ACCORDOPatent Pending) nell’ambito del commercio o delle DONAZIONI SOLIDALI e consente, attraverso la tecnologia Blockchain, lo scambio dei relativi documenti in modo sicuro, tracciabile e immutabile.

 

BENEFICI

SEMPLICITA' D'USO

Le difficolta tecnologiche associate all'uso delle tecnologie Blockchain vengono mascherate da una semplice (e già nota} interfaccia basata su Telegram.

 

SICUREZZA E CERTIFICAZIONE

Oltre alle note caratteristiche di Sicurezza di questa tecnologia, la Blockchain di DONACT è l'unica al mondo ad essere certificata eIDAS (Regolamento UE n. 910/2014).

 

INTEGRAZIONE

DONACT si basa su una Blockchain rnirata allo scambio documentale che agisce da normalizzatore e integratore di tutti i possibili ambienti IT della filiera.

 

 

CHE PROBLEMI RISOLVE?

 COMPLESSITA' TECNOLOGICA

DONACT risolve gli inconvenienti derivanti dalie pure difficolta tecnologiche associate all'uso delle tecnologie Blockchain realizzando una interfaccia a messaggi basata su Telegram, che dota gli utenti finali di uno strumento già ampiamente conosciuto a usato. Lo scopo è: evitare qualsiasi difficolta ergonomica, funzionale, di user experience, economica o altro, oltre a NON dover scaricare una nuova ennesima App e a mascherare TOTALMENTE le complessità informatiche sottostanti.

 

 

 VERIDICITA' DELLE INFORMAZIONI

La principale rivoluzione delle tecnologie Blockchain è diretta conseguenza di questo loro intrinseco attribute tecnico: la Blockchain a una tecnologia the consente di conservare dati immutabili. In termini non tecnologici significa: la Blockchain è una tecnologia the consernte di ettettuare transazioni TRUSTED tra soggetti UNTRUSTED senza una terza entità che controlli. Infine in linguaggio naturale ciò significa che un dato inserito in una Blockchain da due utenti della Blockchain stessa costituisce un contratto incontrovertibile tra essi.

 

ETEROGENEITA' DELLA FILIERA

Le tecnologie Blockchain stanno alla base di infinite possibili verticalizzazioni applicative, ma hanno anche grande valore aggiunto viste orizzontalmente. La filiera delle Donazioni è conposta da entità e soggetti molto diversi, a volte non vicini al mondo IT e affetti da problematiche cross-border. Accedere ad una Blockchain per scambiare documenti in maniera sicura è molto più tacile rispetto a qualsiasi altro metodo, ed a anche un grande fattore di normalizzazione rispetto alla eterogeneità di cui sopra.

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv 

 

Noder srl - Via Pilade Bronzetti 30 - 35138 Padova, Italy